Vista su Assisi

 

Ci troviamo nel Centro Storico di Perugia, in un palazzo medievale, anticamente sede dell’Ospedale di S. Maria della Misericordia, ristrutturato dal Comune suddividendo l’intero fabbricato in appartamenti per civile abitazione.

Il nostro intervento ha però rivisto la ristrutturazione già fatta, in modo da andare incontro al gusto e alle esigenze del committente, che voleva conservare alcuni dei mobili antichi di famiglia. Il progetto ha quindi puntato a individuare finiture e arredi che potessero convivere in modo armonico con l’esistente.

Nella  zona  notte,  la  divisione  interna è  stata rivista per utilizzare al meglio le altezze e sfruttare le esigenze di aumentare i contenitori;  i pavimenti di gres sono stati ricoperti con un parquet in rovere, tutte le porte sono state sostituite, i bagni sono stati completamente riprogettati adoperando la resina insieme alle piastrelle di 14 Ora Italiana e sanitari di Flaminia. Il soggiorno è stato arricchito da un camino modernissimo di Focus, oltre al termoarredo di Tubes che ben si sposa con le trame del tessuto delle tende di Mastro Raphael. La zona salotto è stata arredata con il divano Big Mama e le poltrone Chubby di Moroso; il tavolo pranzo antico è stato illuminato con luci di Vibia. La cucina realizzata su misura, di linea decisamente contemporanea e di colore chiaro  con  top in  kerlite, di Modulnova è stata resa più “vivace” inserendo  la  cappa  di Haberli per Schiffini.

Powered by