Informazioni di contatto

NON CI SONO SOLO PALAZZI MEDIOEVALI A RIDOSSO DEL CENTRO STORICO DI PERUGIA: QUI CI TROVIAMO IN LARGO CACCIATORI DELLE ALPI, UNA DELLE PIAZZE CHE OSPITA UNO DEI SIMBOLI DELLA CITTÀ, L’EX-CINEMA LILLI, STRUTTURA URBANISTICA RILEVANTE, ISPIRATA ALLE CORRENTI RAZIONALISTE E COSTRUITA DALL’ARCHITETTO DINO LILLI NEL 1942.

L’APPARTAMENTO ALL’ULTIMO PIANO È CIRCONDATO DA AMPI TERRAZZI CHE PERMETTONO DI GODERE DI UNA VISTA A 360° SULLA CITTÀ STORICA E SU TUTTO IL RESTO DELLA CITTÀ. L’INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE È STATO COMPLETO E RADICALE, LA DIVISIONE DEGLI SPAZI INTERNI È STATA INTERAMENTE RIFATTA PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEI NUOVI PROPRIETARI, COLLEZIONISTI DI QUADRI, CERAMICHE E POSSESSORI DI NUMEROSI LIBRI, PER PASSIONE E PER LAVORO. LA COPPIA POSSEDEVA GIÀ UNA SERIE DI ARREDI AI QUALI ERA AFFEZIONATA E CHE DOVEVANO TROVARE UNA NUOVA COLLOCAZIONE PER INTEGRARSI CON LA NUOVA CASA.

SUI TERRAZZI, I PROPRIETARI HANNO REALIZZATO UN GIARDINO PENSILE CHE CIRCONDA TUTTO L’APPARTAMENTO E CHE FA DA SFONDO A TUTTE LE FINESTRE. PER GODERE AL MEGLIO DELLA RIGOGLIOSA VEGETAZIONE (PIANTE RAMPICANTI, ARBUSTI, CESPUGLI) SI È CREATO UN UNICO SPAZIO MOLTO AMPIO, CHE OSPITA UNA CUCINA OPEN-SPACE DI MODULNOVA, SGABELLI DI KRISTALIA, ZONA PRANZO CON TAVOLO TONDO ALLUNGABILE, ZONA SALOTTO CON DIVANI DE PADOVA, LIBRERIA PALLUCCO, E POLTRONCINE DI FAMIGLIA RIVESTITE CON TESSUTI DESIGNERS GUILD. IN CONTINUITÀ CON IL SOGGIORNO, ABBIAMO UN AMPIO STUDIO DIVISO DA PORTE SCORREVOLI A SCOMPARSA. NELLA CAMERA DA LETTO È STATO INSERITO UN LETTO SU DISEGNO, LUCI FONTANA ARTE E LUCEPLAN E UNA POLTRONA RIVESTITA CON TESSUTO DESIGNERS GUILD.