Numero Zero

Numero Zero non è un semplice ristorante, è  un luogo di incontro, socialità e cultura, dove si fa musica, cinema, teatro e letteratura; dove, inoltre, e non per ultimo, si può mangiare bene o semplicemente bere qualcosa in compagnia.

Di giorno ospita il centro diurno della Fondazione Città del Sole, di sera si trasforma in ristorante nel quale il 50 % della forza lavoro sono gli stessi utenti psichici ad essere in sala o in cucina.

Lo spazio è anche sede del  Perso Social Film Festival e della radio Stazione Panzana.

E' stato una bella sfida coniugare le molteplici funzioni che vengono svolte all'interno di questo bellissimo spazio antico che fu la ex chiesa di san Giacomo di Compostelle.

Per creare uno spazio accogliente e versatile abbiamo progettate delle quinte con pannelli fonoassorbenti personalizzate facilmente movibile che assicurano più intimità e raccoglimento nelle serate classiche del ristorante, nel momento di maggiore affluenza o durante le proiezioni, concerti,… queste quinte vengono semplicemente spostate per lasciare lo spazio libero. Le pareti sono state corredate da grande librerie su misura che ospitano molto piante. Il tutto è stato poi completato con un grande bancone di stile più classico con un grandissimo specchio che da un tocco particolare a tutto l'insieme. Abbiamo scelto un illuminazione soffusa su ogni tavolo per creare un atmosfera intima e delle applique a parete per illuminare le librerie.